sabato 22 settembre 2012

....gelato...gelato al cioccolato....


...Con ritardo, pubblico l'ultima ricettina estiva, prima dell'ormai arrivato autunno....

...I know I'm late...I want to publish the last summer recipe, before the already arrived new autumn season...


...questa estate mi ha permesso di pasticciare un sacco e di provare per la prima volta i gelati fai da me....uno più buono dell'altro sul serio....

...this summer gave me the opportunity to try a lot of new recipes and make for the first time home made icecream....they were one better than the other...


Per il gelato al cioccolato ho seguito questa ricetta e aggiunto noccioline tritate.

To make chocolate icecream I followed this recipe and I added some nuts.


I biscotti invece li ho fatti utilizzando la ricetta di Misya, leggermente meno burrosa rispetto all'impasto usato le volte precedenti.

I made biscuits following Misya' s recipe, that was a little bit less buttery than the one used last times.


Poi, nella decorazione, ho dato libero sfogo alla fantasia...

Then, for the decoration, I give vent to my fantasy....






11 commenti:

  1. Tentatrice!!!! mamma mia, ma sono una delizia al sol vederli!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. e ora?
    dovrei uscire per comprare gli ingredienti,
    che voglia di cioccolata!
    ^^
    e dimmi come ti sembra questa frolla
    rispetto l'altra?

    G.

    RispondiElimina
  3. il gelato è venuto veramente bene Giuli!ottimo davvero!

    I biscotti, essendo leggermente meno burrosi, sono risultati più friabili...a mio marito son piaciuti molto in accoppiata al gelato ed anche nel latte. Diciamo che si sente meno il sapore del burro in generale. L'impasto risulta ugualmente facile da lavorare. Provali, poi mi dirai che ne pensi!

    RispondiElimina
  4. mamma che belli, sono carinissimi...
    bellissimo anche l'orsetto, troppo dolce
    baci sabina

    RispondiElimina
  5. Credimi...il tuo blog è ancora più interessante e GOLOSO!!
    Ho trovato un sacco di cose deliziose qui da te. Inutile dire che sei strabrava. I biscotti sembrano acquistati tanto sono perfetti. Decisamente ricambierò le tu visite con MOLTO piacere.
    Ti abbraccio e grazie per essere passata da me.
    Mary

    RispondiElimina
  6. grazie mille a voi Sabina e Mary per esser passate di qua ed aver lasciato un segno, grazie di cuore! contenta che tutto vi piaccia!!!

    RispondiElimina
  7. Perchè la mia pastafrolla si scassa sempre !?! Accidenti proverò anche questa ricetta, i tuoi gelati - biscotto (i miei preferiti tralaltro) sono bellissimi! ma chi mangia tutte queste leccornie?

    RispondiElimina
  8. Chiara, in che senso si scassa??? grazie mille!!!.....li lascio mangiare a mio marito....mi sforzo di fare solo piccoli assaggini purtroppo!

    RispondiElimina
  9. Mi sono unito a questo blog perché è molto frizzante... e poi questi biscotti con il burro che è metà della farina e quasi il doppio dello zucchero devono essere irresistibili....

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il blog e per questi biscotti...sembrano davvero deliziosi!!! Alessia

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.